Certa di poter soddisfare il Vostro Desiderio d’apprendimento, scegliendo l’IPAM, sarei lieta, di Potervi Considerare tra Noi e Vi porgo tanti auguri.

Giovenco Ornella Maria

Cari allievi,     

                       ho realizzato il METODO “IPAM”, avendo in mente come destinatarie, sia Voi che per la prima volta Vi accingete a imparare le nozioni basilari del Modellismo Sartoriale del Taglio e del Cucito, sia Coloro che  intendono aggiornarsi o  approfondire le loro conoscenze mediante il mio sistema. 

Il METODO IPAM, infatti, è diverso sia dai sistemi tradizionali sia da quelli che si avvalgono dell’uso di un cosiddetto “Rapportatore”.

IPAM si avvale di uno strumento che ho denominato “Curvilinea” necessario per l’elaborazione precisa dei Cartamodelli e di TESTI aggiornati e facili da consultare, da poter approfondire con l’evoluzione di più CORSI (LIVELLI) per consentire la conoscenza complessiva dell’ARTE SARTORIALE.

Il METODO IPAM è il risultato dell’elaborazione dell’esperienza maturata nel corso degli anni dall’Insegnamento e la Direzione dei Corsi di Modellismo e la passione per il Cucito, giungendo alla convinzione che per la giusta Formazione Professionale o in ogni caso per un risultato molto soddisfacente, occorre trasmettere agli Allievi, nozioni chiare, precise e aggiornate, nonché la passione per il cucito come risultato della soddisfazione e il piacere dati dalla Realizzazione dei Propri Capi di Abbigliamento.